Made in Italy significa realizzare i nostri gioielli ponendo la massima cura nei dettagli, nella ricerca del bello, nell'alta qualità della manifattura, imprimendo uno stile sinonimo di coerenza e unicità.
L’headquarter aziendale è una struttura all’avanguardia che racchiude l’intero processo della filiera, dal disegno alla realizzazione della montatura, dalla selezione dei diamanti e loro incastonatura sino alla pulitura e rodiatura. Un luogo dove talento e capacità dei migliori maestri orafi locali danno forma a preziosità uniche, grazie ad un'arte che si tramanda di generazione in generazione.
Dalla fine dell'Ottocento Valenza è il più importante centro mondiale per la lavorazione di gioielli, simbolo dell'eccellenza orafa italiana. Recarlo non è quindi solo Made in Italy ma anche Made in Valenza, tutti i nostri gioielli vengono realizzati all’interno della nostra sede, in una struttura unica nel suo genere. Il patrimonio artigianale valenzano fatto di passione, creatività e “saper fare” costituisce i valori fondanti della Recarlo.
Il nostro dna italiano ci fa essere innovativi, sempre alla ricerca di tecniche all'avanguardia che ci permettono di ottenere la massima resa dalle preziose materie prime lavorate però secondo l'antico sapere artigiano. I nostri Maestri Orafi sono con noi da generazioni permettendoci di continuare a realizzare gioielli che durano nel tempo e che sono sinonimo di affidabilità ed eccellenza.