Spedizione gratuita in tutta Italia. Inoltre, grazie al servizio Go Green di DHL tutte le nostre spedizioni sono sostenibili.

Come scegliere un diamante

Ogni diamante è unico e raro. Per poter valutare la qualità di un diamante esistono dei parametri riconosciuti a livello mondiale che ne attestano le caratteristiche gemmologiche: le 4 C (colore, purezza, taglio e peso in carati).

editorial-top-righteditorial-center-lefteditorial-center

Una guida per conoscere il meraviglioso mondo dei diamanti Recarlo

Una guida che ti accompagna nel magico mondo dei diamanti che ti svelerà i dettagli e ti farà conoscere i parametri in base ai quali scegliere la tua gemma e il Solitario dei tuoi sogni.

Recarlo da più di 50 anni seleziona solo le migliori gemme e ne garantisce la qualità nell'assoluto rispetto degli elevati standard della Maison. La reputazione di serietà e di affidabilità del brand è un fattore di grandissimo orgoglio ed è uno degli elementi chiave per cui i nostri gioielli sono scelti e amati da clienti italiani ed internazionali.

Carat, cut, clarity and colour

Il taglio determina la bellezza di una gemma perchè da esso dipende come le faccette di un diamante reagiscono alla luce. La purezza ne determina la trasparenza e la rarità. il colore di un diamante si riferisce invece alla sua naturale tonalità: più un diamante è privo di colore, più è raro. Il carato infine indica il peso di un diamante e non la sua dimensione; un carato equivale a 0.20 grammi.