Spedizione gratuita in tutta Italia. Inoltre, grazie al servizio Go Green di DHL tutte le nostre spedizioni sono sostenibili.
Crediamo che la fiducia nel brand che si sceglie come simbolo del proprio amore inizi dal rispetto che l'azienda dimostra per il Pianeta e per le Persone, e che persegue anche attraverso un approvvigionamento responsabile delle materie prime di alta qualità.
I nostri clienti sanno che un diamante Recarlo rispetta gli standard più elevati in termini di qualità, ma anche di responsabilità sociale e ambientale. E' per noi fondamentale lavorare costantemente per assicurare la tracciabilità dei diamanti e per promuovere standard elevati nell’industria mineraria per proteggere i diritti umani e per aiutare le popolazioni locali.
A tutela dei nostri clienti, per tutti i diamanti di caratura superiore ai 0,14 ct., alleghiamo al gioiello un Certificato Gemmologico, che specifica, in modo trasparente e oggettivo, le caratteristiche del diamante utilizzato. Inoltre selezioniamo diamanti provenienti esclusivamente da Paesi che aderiscono al programma mondiale di autoregolamentazione Kimberley Process e conflit free.
Come membri certificati del Responsible Jewelery Council, anche noi di Recarlo ci impegniamo costantemente per migliorare le nostre prestazioni in materia di sostenibilità e lavoriamo a stretto contatto con i Partner presso i quali ci approvvigioniamo per garantire la massima trasparenza possibile in merito alla provenienza dei diamanti e delle gemme di colore. Per poter consultare il certificato gemmologico corredato a ogni diamante superiore a ct. 0,14, o visionare le caratteristiche e la provenienza di zaffiri, rubini e smeraldi, ogni gioiello Recarlo è accompagnato da un QR code, leggibile con lo smartphone, che rende immediatamente fruibile tutte le informazioni. È inoltre disponibile l'immagine del gioiello, accompagnata una breve descrizione tecnica dello stesso.